Guignol: chiuso il tour di "Ore Piccole". Nuovo album in uscita a febbraio 2016
Dopo un mese di novembre furibondo, denso di scorribande al Centro-Sud, tra Fabriano, Bari, Sorrento e Francavilla Fontana, e poi di nuovo al Nord, a Vicenza, e la straordinaria chiusa milanese al Bar Metro' Lambrate ( afosa e affollata come all'ora di punta!) i Guignol chiudono col lungo e travagliato "Ore Piccole" tour ( 80 date circa in più di un anno e mezzo e vari cambi di formazione fino all'assetto attuale ) e vi rimandano a febbraio 2016, con l'uscita del prossimo album e col conseguente ritorno al palco previsto per marzo. A prestissimo per i dettagli e tutto il resto! Nel frattempo un abbraccio e un buon anno nuovo di vita vissuta, a fondo, senza remore... staccandola a morsi! Noi stiamo affilando i canini! Pier, Enrico, Paolo e Raffaele.
11.09.15
Nuovi concerti e nuovo disco in cantiere
Settembre fitto di appuntamenti e autunno denso di eventi. Sul fronte dei concerti si recuperano alcune date estive come Lodi il 18 settembre e Masnada Brugherio (MB) il 2 ottobre, mentre saremo al Monluè Rock Festival domenica 27 settembre. In autunno si annunciano poi le ultime date in coda al tour per l'album "Ore Piccole", in novembre, fra Centro Sud-Italia e Veneto, mentre si prospetta il lieto ritorno, a fine ottobre, di Julitha Ryan (ultimamente aggiuntasi alla line-up dei True Spirit di Hugo Race) in Italia, a cui ci aggregheremo per una parentesi di 10 giorni, tra concerti e registrazioni in vista del suo prossimo disco. Idem per quello che ci riguarda: il 20 settembre, Guignol in studio per iniziare le sessioni di registrazione del 6° album, previsto per il 2016.
30.06.15
Guignol, estate 2015
Dopo gli ottimi concerti di Vittorio Veneto (TV) l'11 giugno e a Cascina Martesana (MI) del 20 giugno, continua il tour dei Guignol con la nuova formazione a 4 elementi. Il 3 luglio saremo al Festival Monteguzstock a Cigognola (PV) e ad agosto, il 7, saremo ad Acqui Terme (AL) per una data di Guignol in versione solo (Pier) allo storico Haiti Bar, mentre l'8, nuovamente al completo, saremo al Bar Ada, nel Parco Belgiardino, a Lodi. Questo, in vista dell'autunno, che si preannuncia "caldo" e denso di novità.
23.04.15
Guignol nuovamente in quartetto
Si annuncia l'ingresso e l'esordio coi Guignol di Raffaele Renne, nuovo giovanissimo chitarrista. Sarà dei nostri a partire dal Festival Beware! The Blob che si terrà il 24 Aprile all'Arci Blob di Arcore (MB)
25.03.15
Guignol: concerti primaverili e altre nuove
Nuovi concerti per Guignol a primavera, dopo la parentesi di febbraio tra Roma, Sud Italia e Genova al Bloser, si riparte quindi da Padova domenica 29 marzo all'Ex. Ad aprile previste un paio di serate in occasione delle celebrazioni del 25 della Liberazione, il 24 all'Arci Blob di Arcore e il 26 a Milano in zona Martesana. Maggio vedrà i Guignol nuovamente a Milano per un house concert e in tandem con l'amico siciliano Salvo Ruolo, sia in gruppo, ad Acqui Terme (AL), che in versione "solo", con Pier ad accompagnare Salvo ( e viceversa) in un giro di concerti al Centro-Sud, tra Lazio, Puglia, Basilicata e Campania, a cavallo tra maggio e giugno. Si annuncia poi l'ingresso nella banda del giovanissimo chitarrista Raffaele Renne, che molto presto avrà occasione di presentarsi dal vivo a sostenere il trio composto da Pier, Enrico e Paolo... Ne vedrete delle belle:)